I proprietari dei nostri Labrador

Sono amanti della razza e sanno comprendere i suoi bisogni di cane da caccia.

Si, perchè il Labrador Retriever è una razza da caccia, alla stregua di un Setter o di un Pointer, ma selezionato prevalentemente per la fase di riporto del selvatico abbattuto, sia a terra che in acqua.

Con questo non significa che tutti i proprietari dei nostri cuccioli vadano a caccia, ci mancherebbe, ma conoscendo la natura di questo splendido cane da lavoro gli garantiscono una vita soddisfacente, tenendoli impegnati quotidianamente, sia fisicamente che mentalmente, con lunghe passeggiate e dando un senso alla loro vita impiegandoli in varie attività, da quelle sportive a quelle di utilità sociale fino a quella venatoria.

Il vero Labrador Retriever è stato selezionato non per essere un paffuto molossoide, ma per essere un cane atletico, energico, rustico e dotato di uno spiccato “will to please” ossia -desiderio di compiacere il suo proprietario- .

Tutto questo gli permette di essere un cane perfettamente vivibile in una famiglia attiva, e di essere perfettamente inseribile nei più vasti contesti sociali, ma non come peluche nè tanto meno come “nano da giardino”, ma con la dignità che spetta ad una razza così meravigliosamente duttile e polivalente.

In ultimo, ma non per importanza, i proprietari dei nostri cuccioli tengono sempre bene a mente il Patto di Responsabilità!

Sei interessato ad avere nella tua famiglia uno dei nostri cuccioli? Contattaci!